novacustica-apparecchi-acustici-bambini

Apparecchi acustici per bambini

Il nostro centro audioprotesico fornisce soluzioni efficienti per i più piccoli, effettuando controlli audiometrici periodici al fine di valutare il costante beneficio fornito dagli apparecchi acustici e adattandoli alle necessità dei bambini.

Per un corretto approccio terapeutico

A differenza dei pazienti adulti, sui bambini gli esami di controllo si definiscono oggettivi e non soggettivi, poiché non si registra la loro attiva ed effettiva partecipazione. La diagnosi precoce di un disturbo legato all’udito è decisiva per garantire un adeguato sviluppo del linguaggio in soggetti caratterizzati da grave sordità. Sottoporre il proprio bambino ad una visita specialistica o ad un esame audiometrico infantile appare quindi fondamentale. L’esame audiometrico permette sia di quantificare l’effettiva perdita uditiva del bambino, sia di comprendere le motivazioni del deficit, approntando un’eventuale approccio terapeutico per recuperare parte della capacità uditiva. Contattaci subito per saperne di più sulle nostre soluzioni uditive.

Specializzazione

Presso il nostro centro Novacustica, i piccoli pazienti verranno accolti dalla premura della dottoressa Alessia Bottalico, che ha conseguito un master in audiologia infantile presso l’università Sapienza di Roma. Insieme a lei i vostri bambini inizieranno un percorso di ascolto e di vita, tenuti sempre per mano e seguiti accuratamente nel raggiungimento di ogni traguardo e miglioramento.